Una breve guida per spiegare cos'è il Consiglio di Istituto, quale ruolo svolge e quali sono le sue finalità.

Il Consiglio di Istituto è un Organo Collegiale obbligatorio in tutte le scuole.
E’ il “consiglio d’amministrazione” della scuola, dove sono rappresentate tutte le componenti dell’Istituto (docenti, genitori e personale non docente) con un numero di rappresentanti variabile a seconda delle dimensioni della scuola.

L’intento è quello di rendere tutti partecipi e consapevoli di quanto questo Organo Collegiale sia utile e prezioso. A questo proposito, entro il termine massimo di otto giorni dalle sedute del Consiglio d'Istituto, saranno pubblicate le deliberazioni adottate dallo stesso.

"Non si è nel Consiglio di Istituto solo per rivendicare, ma per contribuire a costruire una comunità scolastica che, con i suoi limiti e le sue ricchezze, consenta la migliore formazione possibile agli studenti".

Guida Consiglio d' Istituto Scarica

Composizione del Consiglio d' Istituto Scarica